venerdì 13 maggio 2011

Alè! magno! Regalie nere nel terzo millennio

rassegna:

Alemanno si compra Casapound  > Giornalettismo
 

Alemanno regala i soldi a CasaPound > Liberazione


una provocazione gravissima”   > Circolo Prc “Renato Cristoffoli”

●  Inflazione di fascismo:12 milioni di euro per un Pound  > ilsimplicissimus


Nuova aggressione fascista. Alemanno vuole acquisire Casapound > Radio Città Aperta

Svelato l'arcano > militant


Casapound: loro fanno i fighetti in centro, e i romani gli pagano la casa > Radio Città Aperta

Un apologo sul neonazismo > Staffetta

4 commenti:

Controlacrisi ha detto...

Roma, Alemanno continua a distribuire premi ai neofascisti

Il 25 maggio in Campidoglio ci sarà la consegna del premio “Microfono d’Oro 2012” al neofascista Mario Corsi, sospettato del coninvolgimento nell’omicidio di Fausto e Jaio e in altri atti di violenza squadrista. Alemanno vorrebbe premiarlo perché “la sua trasmissione è uno strumento di denuncia (?) a favore della comunità cittadina.” Premio Microfono d’Oro 2012 a Mario Corsi e Te la do io Tokyo. Il Microfono d’Oro Edizione 2012.
Il Sindaco Alemanno era stato in diretta ospite qualche tempo fa alla radio di "Marione". Attualmente Corsi è uno dei capi ultrà della Roma e conduce trasmissione radiofoniche presso Radio Centro Suono Sport, una radio che ambienti qualificati degli inquirenti riservatamente conoscono non solo come ultrà. Quando Mario Corsi fu arrestato nel '78 a Roma per l'aggressione ad alcuni militanti della nuova sinistra, nella sua casa vennero trovate le fotografie di Fausto e Iaio e dei loro funerali, che Corsi dice di aver preso dall'archivio di uno zio giornalista a Cremona. Il 24 settembre 1999 l’inchiesta sull’omicidio di Fausto e Iaio fu archiviata senza aver trovato i colpevoli e caddero le accuse contro Marione.Si è parlato anche di una sua partecipazione nell’omicidio di Ivo Zini a Roma, davanti al Comitato di Quartiere dell'Alberone nel 1978. Ma anche qui non si è andati avanti. Al di là delle sue “spericolate” assoluzioni, rimangono indagini penali recenti come quella sui ricatti alla A.S. Roma e la sua condanna per omofobia contro il conduttore televisivo Cecchi Paone.

Anonimo ha detto...

Il camerata Alemanno ci riprova: dopo Ordine Nuovo e i Nar, ora spazio alla X Mas.
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno non perde il vizietto. Dopo aver concesso una sala comunale all'ex terrorista nero di Ordine Nuovo Franco Freda per la presentazione di un libro, e aver premiato con il microfono d'oro l'ex militante del gruppo di eversione neofascista Gruppi Armati Rivoluzionari, i Nar, Mario Corsi il primo cittadino che non ha mai dimenticato le sue simpatie di estrema destra ha deciso di ospitare nella sala Pietro da Cortona dei Musei capitolini, il 19 giugno, la terza edizione di un premio che celebra la X Flottiglia Mas. Per chi ha poca memoria storica è bene ricordare cosa fosse la Decima: dopo l'armistizio dell'otto di settembre del 1943 il comandante Julio Valerio Borghese combattè a difesa di Benito Mussolini e della Repubblica di Salò. Nel nord Italia ancora in molti oggi ricordano le torture e le fucilazioni che videro come protagonisti le camicie nere di Borghese. Non solo. Non è un mistero che dalla strage di Portella delle Ginestre avvenuta il primo maggio 1947, alle bombe sui treni, nelle piazze e a un tentativo di colpo di stato dietro le quinte ci fossero uomini che in qualche modo avessero avuto a che fare con questo reparto speciale della regia marina.

Il premio, come detto giunto alla terza edizione, è intitolato al comandante Bartolo Gallitto e l'ausiliaria scelta Raffaella Duelli. L'anno scorso venne organizzato dall' "Associazione combattenti X Flottiglia Mas", "Armata silenti" e "Campo della memoria" e sempre ospitata dal Comune in piazza Campidoglio.

A differenza della presentazione del libro di Freda, che dopo le polemiche venne annullata, per il momento Alemanno non fa passi indietro nonostante l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia abbia chiesto ufficialmente che la premiazione non venga effettuata. Insomma, come detto il sindaco di Roma è coerente al suo passato e alla celtica d'oro che porta al collo. E grazie a lui anche la X Mas si riesce a ritagliare il suo bel spazio istituzionale.

Lorenzo Garau - nuovasocieta.it

@ut ha detto...

Alemagno:"Se indietreggio compatitemi"

Il Comune non compra più il palazzo
di Casapound , fondi al verde pubblico
Modificata la delibera di permuta beni col Demanio: la giunta rinuncia all'immobile di via Napoleone III

dal Corriere Roma

Pix ha detto...

Ei fu... poraccio! ah: via Napoleone III non fa un Napoleone